martedì 1 novembre 2011

ROCCHISSIMAMENTE ROCCHI MO SO 100





Tommaso Rocchi ha raggiunto ieri sera il traguardo delle 100 reti con la maglia della Lazio. L’attaccante ex Empoli ha impallinato il Cagliari chiudendo la partita del Sant' Elia : la rete del 3 a 0 è stato il punto esclamativo su una grande prestazione dell’undici biancoceleste che si issa al secondo posto della classifica ad un solo punto della capolista Juventus. L’attaccante ha voluto commentare la meta lungamente attesa.
“È stato bello, rimarrà nella storia. Un traguardo maturato nel corso degli anni, venuto fuori per quello che ho dato in campo, ma non sono venuto a Roma con quell’obiettivo. Festeggiamenti? Avrei voluto fare tante cose, ho fatto quello che mi è venuto al momento. Avevamo pensato di festeggiare con lo champagne, ma non sapevamo se potevamo portarlo in campo. I complimenti degli arbitri fanno piacere, significano che ho fatto qualcosa che sarà ricordata non solo dai tifosi della Lazio, ma dagli amanti del calcio”.
La storia biancoceleste ha una firma in piu' quella di Tommasino Rocchi che è entrato nella storia della societa sportiva Lazio. Piola, a quota 150, sembra un mito irraggiungibile, ma Rocchi non si pone limiti. Il primo obiettivo è stato depennato: "Sognavo questo gol da sempre, ora lo dedico ai miei figli (Camilla e Filippo, ndr), alla mia famiglia, a tutti i laziali che mi amano. Sono dentro di me". 'E' il regalo mio più grande', urlava ieri sera la sua maglia all'88'. E un'altra - preparata da tempo dall'amico Carlo Zazza - ricordava il compleanno: "Cento volte Lazio". Ledesma si congratula su Facebook: "Cento volte auguri, capitano". Tommy-gol è leggenda: "Ho guardato Agazzi negli occhi. Volevo che quella maledetta palla entrasse in rete, volevo la storia". L'ha agguantata e l'ha scritta in meno di otto anni di Lazio.

Clicca sulla sezione video per vedere le immagini dei 100 goal di Tommaso Rocchi con la maglia biancoceleste.
- Tommaso Rocchi -  video:   http://youtu.be/2IbvbAuoyXY


Mauro Gabrieli

Nessun commento:

Posta un commento