sabato 26 novembre 2011

LAZIO-ROMA PRIMAVERA, CHE BIG MATCH DA VERTICE IL DERBY

Oggi pomeriggio alle 14 (diretta tv su Sportitalia) si gioca a Formello il derby Primavera che vale il primato nel girone C. Nella Roma capolista, la formazione di Alberto De Rossi è in testa alla classifica con 26 punti, uno più della Lazio, tornano l’attaccante ivoriano Tallo, in ballottaggio con Leonardi, e il difensore Sabelli. Non ce la fa, invece, l’altro difensore Rosato, infortunatosi in Coppa Italia contro il Parma. La Lazio si affida al bomber Ceccarelli, capocannoniere indiscusso del torneo con 15 reti.



ROMA - Il derby porta dentro di sé qualcosa di natalizio. Come una festa comandata si compone di una vigilia carica d’attesa che precede lo scarto dei regali. Divertitevi: dentro il pacco troverete un risultato inaspettato. E ancora di più oggi, perché oltre ad essere la stracittadina per eccellenza, la più sentita d’Italia, Lazio-Roma Primavera è una gloriosa sfida al vertice.

LA SFIDA - A caccia del primato ci va però la squadra di Alberto Bollini, una lunghezza sotto i cugini giallorossi. «Il nostro punto di forza? Speriamo di averne più di uno. Credo che lo spirito di squadra faccia la differenza su tutto il resto - ha detto il tecnico biancoceleste, ieri, a Lazio Style Radio - E’ un fattore fondamentale nella crescita dei ragazzi, e della società stessa. Dobbiamo dare continuità ai risultati anche in una gara così importante. Venite in tanti a fare il tifo, sarà una bella partita, un match emozionante. Entrambi attacchiamo bene e ci difendiamo altrettanto bene».

IL DIVERTIMENTO - Non a caso è il match che porta in campo più di cinquanta gol segnati: 28 la Roma, 26 la Lazio. E’la partita degli attacchi ruggenti e delle difese quasi imperdonabili (6 gol incassati dalla Roma, 9 dalla Lazio). E’ anche il giorno in cui le famiglie si riuniscono. Infatti ad assistere al miracolo del baby derby ci saranno Reja e i suoi ragazzi, quelli della prima squadra. Per Bollini questo ha un significato ben preciso: «Siamo una famiglia compatta». Sugli spalti sono attesi duemila spettatori.
LE MOSSE - Bollini ritroverà Ceccarelli. In settimana, l’attaccante aveva saltato la gara di Coppa Italia contro il Palermo per una contrattura. Ceccarelli è in testa alla classifica marcatori (dei 3 gironi) con 15 gol realizzati in dieci partite. E’ una media mostruosa. Che fa il paio con i derby-gol: 5 negli ultimi sei disputati. Il primo ancora sotto la gestione Sesena e quattro nell’anno appena passato. Rozzi non è al top, ma garantisce peso e qualità in avanti. Zampa, a centrocampo, darà compattezza e rapidità alla manovra. In difesa confermata la presenza di Crescenzi, che comanderà il reparto con Cavanda (a destra), Sbraga (al centro) e Salustri (a sinistra). Occhio a Onazi ed Emmanuel: che siano proprio loro le vere sorprese di questa sfida speciale?

Link del sito internet Sportitalia per vedere la partita in diretta  http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=sportitalia&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CC4QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.sportitalia.com%2F&ei=CMeiTrqmLNDDtAbB85WfAw&usg=AFQjCNGDOeYlpdHN57VJOsRuZgtjOzMUrQ&sig2=KHrT8_4ewq14DbWDC4-VUQ.  Andare su web tv,cliccare poi il canale sporitalia nel sito stesso.
Rassegna stampa a cura di Gente Laziale tratta da il Corriere dello Sport.

Nessun commento:

Posta un commento