martedì 15 novembre 2011

LAZIO, PARLA GARRIDO : " Qui mi sento frustrato "

Era arrivato a Roma, un anno e mezzo fa, per sostituire Kolarov. Un'eredità pesante, che Javier Garrido non ha saputo raccogliere. Reja non si è mai convinto di lui, troppo fragile in fase difensiva, mai integrato negli schemi biancocelesti. Il crollo, dopo un girone d'andata vissuto in infermeria, lo ha vissuto ad Udine, surclassato dalle discese di Isla e dagli affondi di Sanchez e Di Natale. E' sta la parola fine alla sua avventura biancoceleste. Reja sull'out sinistro punta sull'affidabilità di Radu e sulla corsa di Lulic. Garrido è ai margini, ora è di nuovo infortunato, si è sfogato al Mundo Deportivo. "Sto vivendo una situazione difficile, passano i giorni ma non sono integrato nel progetto tecnico. Sapevo, finito il mercato estivo, che sarebbe andata così". Adesso aspetta gennaio, ha dato carico al suo agente di trovargli una nuova squadra. "Ho tre anni e mezzo di contratto qui, ma io sono un calciatore e ho bisogno di sentirmi partecipe, vorrei allenarmi sapendo di poter avere la possibilità di giocare la domenica. Vorrei lottare per il posto e sentirmi utile. Qui mi sento frustrato, lavoro al massimo e sono in forma". Alla Lazio, però, per lui non c'è più spazio. Reja non lo vede, davanti a lui ci sono Radu, Lulic e Zauri. "Voglio giocare e per farlo sarei anche disposto a ridurmi l'ingaggio. Vedremo se a gennaio ci sarà la possibilità di risolvere la mia situazione, il mio agente lavora in questo senso". Anche quest'estate si era parlato di un suo addio. Sulle sue tracce sembrava ci fosse la squadra del suo cuore, lì dove è cresciuto, la Real Sociedad. "E' stata un club importante per me, lì sono diventato uomo e mi hanno dato la possibilità di diventare un calciatore. Per me sarebbe un'opzione molto allettante, ma finchè non c'è l'ufficialità non voglio creare false illusioni. So che c'è interesse da parte loro. Mi piacerebbe tornare, lì c'è la mia famiglia e i miei amici, sarebbe molto bello". Real Sociedad e Lazio si sono affrontate ad agosto, nella sera di presentazione dei biancocelesti all'Olimpico. Garrido è anche tifoso della squadra basca. "Guardo le loro partite e m'informo su internet. Non stanno andando benissimo, ma sono convinto che possano riprendersi".

Rassegna stampa a cura di GenteLaziale tratta da Tuttomercatoweb.com a firma di Cristina Guerri.

Nessun commento:

Posta un commento