PAGELLE NAPOLI-LAZIO DEL FORUM S.S. LAZIO 1900
PAGELLE LAZIO da un idea di Fabrizio Piepoli.
MARCHETTI 8,5:Partita perfetta para tutto. Nella ripresa è superlativo facendo un miracolo al 90° che vale quanto un gol, è l'arma in più di questa Lazio. Se continua così,Prandelli non potrà ignorarlo e Buffon dovrà cominciare a guardarsi le spalle.SUPERMAN!
KONKO 6:Nel primo tempo annulla totalmente Dossena e Lavezzi,risultando uno dei migliori,nel 2° tempo lascia il campo per infortunio. Quando è fisicamente al top dimostra di essere uno dei migliori terzini destri in Italia,questo spiega il perché 2 anni fa Mourinho lo voleva all'Inter,ed ancor prima Mancini.INSUPERABILE!
DIAKITE' 6,5:Vero che oggi il centrocampo della Lazio era dedito alla difesa e per tanto per i difensori c'era meno lavoro da sbrigare,però il francese dimostra personalità e concentrazione,collezionando un altro gettone d'oro e confermando il suo ottimo stato di forma.IN CRESCITA!
STANKEVICIUS 6:Mezzo voto in meno per la sciocchezza inspiegabile da pallavolo che gli costa un'ammonizione e regala una punizione pericolosa al napoli nel finale che sarebbe potuta costare caro. La concentrazione è il suo più grande limite e anche stavolta macchia una prestazione che altrimenti sarebbe stata impeccabile.DISTRATTO!
RADU 6:Il romeno sta tornando,dopo le opache prestazioni di inizio stagione,confermandosi uno dei prezzi pregiati della lazio targata Edy Reja. Lascia un pò a desiderare quando si tratta di spingere e in fase di impostazione,però in difesa è una sicurezza.BENTORNATO!
BROCCHI 6:Solita partita tutto cuore e muscoli. IMPRESCINDIBILE!
LEDESMA 7:Solitamente si suol dire che il lavoro di Patagonia Express (come è solito chiamarlo Guidone) si nota solo quando non gioca,ma stasera l'argentino lascia il segno ergendo un muro davanti la difesa biancoceleste e prendendosi le giuste lodi dagli addetti ai lavori. LEADER!
LULIC 6: Il voto è una media tra il 7 difensivo e il 5 offensivo. In effetti in difesa,insieme a Radu, blocca le incursioni di maggio ma in avanti non risulta mai concreto sprecando parecchi contropiedi. Da apprezzare il suo spirito di sacrificio e il suo mettersi a completa disposizione della squadra. OPERAIO!
HERNANES 5:Il volo transoceanico non gli fa bene e il profeta stasera non morde cala talmente vistosamente da costringere Reja al cambio ad inizio ripresa. Si perde spesso in giocate fini a sè stesso e la sua totale mancanza di movimento a palla inattiva non gli permette di liberarsi dalle grinfie di Aronica. SERATA STORTA!
CISSè 5:Non corre e non fa male alla difesa campana,il dolore alla caviglia poi non lo favorisce. Stasera aveva la grande chance di mettersi in luce,invece incappa in un'altra prestazione mediocre ben al di sotto delle sue potenzialità. Si nota per l'ammonizione al 6' poi scompare, sempre defilato, dovrebbe fare il vice Klose ma in questo momento la differenza con il compagno tedesco è abissale. Il popolo laziale inizia ad avere i primi flebili dubbi sul suo acquisto e lui ne soffre,vorrebbe essere protagonista ma il destino sembra prendersi gioco di lui,rischia di diventare un caso. FORZA DJIBRIL!
SCULLI 5:Non copre e non attacca,le poche palle che arrivano in area le spreca malamente,un passo indietro rispetto alla buona prestazione contro il Parma. A gennaio forse servirebbe un rincalzo in attacco per sopperire alle evanescenti prestazioni del calabrese. DELUDENTE!
SCALONI 5,5:Entra per Konko infortunato e soffre maledettamente le ripetute accelerazioni di Lavezzi, nella ripresa sulla destra laziale passano tutti. Per fortuna spesso e volentieri Brocchi ci mette una pezza e rimedia alle sue mancanze tecniche. IN AFFANNO!
MATUZALEM 5:Entrato per dar man forte al centrocampo si adegua alla scialba prestazione del connazionale Hernanes, si vede pochissimo in fase offensiva,non si vede quasi mai in fase d'interdizione,nè tanto meno in quella d'impostazione. INUTILE!
GONZALEZ s.v.Entra per Sculli afflitto da crampi. INGIUDICABILE!
Pagelle a cura di Fabrizio Piepoli, Mauro Gabrieli e del Forum s.s. lazio 1900
Nessun commento:
Posta un commento