lunedì 14 novembre 2011

CARA LAZIO QUANTO E' SUCCULENTA LA LISTA DEI GIOCATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO NEL 2012

Gia' da gennaio scorso, i giocatori con contratto in scadenza nel 2012 potranno cominciare e trattare autonomamente con altri club. Ecco i nomi più interessanti per il mercato estivo.


Gennaio si avvicina e, con l'inizio del nuovo anno, i giocatori i cui contratti con i club d'appartenenza scadranno nel mese di giugno, potranno già accordarsi con nuove società per la prossima stagione. Come ogni anno, il mercato offre tanti giovani interessanti o campioni 'stagionati' in cerca di nuvoi stimoli, ma anche campioni di livello che fanno gola a tutte le big. Da Montolivo ad Aimar, a Drogba, Goal.com ha analizzato i 20 'svincolati' più ambiti, senza però dimenticare di citare anche tanti altri giocatori che potrebbero far comodo ai club di tutta Europa.

<><><>  <><><>  <><><> 
Eric ABIDAL
SquadraBarcellonaDopo i gravi problemi di salute, Abidal è tornato al 100% e grazie alla sua esperienza e alla sua duttilità potrebbe far comodo a tutti. Ammesso che lascerà il Barça.
RuoloTerzino sinistro
Età32


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Pablo AIMAR
SquadraBenficaHa ormai trovato la propria dimensione e sebbene in molti non lo ritengano all'altezza di una big, a parametro 0 potrebbe risultare un investimento importante.
RuoloTrequartista
Età32


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Nicolas ANELKA
SquadraChelseaDopo qualche stagione in chiaroscuro, Nicolas Anelka è tornato ai livelli di inizio carriera e fa gola a tantissime big europee: difficilmente resterà 'Blues'
RuoloAttaccante
Età32


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Tranquillo BARNETTA
SquadraBayer Da anni la Roma ha messo gli occhi su questo centrocampista svizzero di sicura affidabilità. Il cambio della dirigenza giallorossa basterà per 'perderlo' proprio ora?
RuoloCentrocampista
Età26


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Dimitar BERBATOV
SquadraMan UtdLa storia tra l'attaccante bulgaro ed il Manchester United si è ormai conclusa: Berbatov è un uomo d'area in grado di segnare in ogni modo. Non gli mancheranno le proposte.
RuoloAttaccante
Età30


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Christian CHIVU
SquadraInterIl suo rendimento è in clamoroso calo. Il difensore rumeno non dà più garanzie e difficilmente rimarrà all'Inter. In un nuovo ambiente, magari, potrebbe rigenerarsi.
RuoloDifensore
Età31


<><><>  <><><>  <><><> <><>
   ALESSANDRO NESTA

SquadraMilan
RuoloDifensore
Età34
FUORICLASSE ASSOLUTO DELLA DIFESA ANCORA OGGI


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
DOUGLAS
SquadraTwenteUn anno fa sembrava il più promettente difensore in Europa, adesso il suo rendimento è sceso, ma chi lo prenderà a parametro 0 farà comunque un affare.
RuoloDifensore
Età23


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Alan DZAGOEV
SquadraCSKA MoscaTecnica, concretezza, maturità e anche esperienza: Dzagoev è da prendere a tutti i costi e già tanti club si sono messi in fila per lui (contratto a scadenza 12/12).
RuoloTrequartista
Età21


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Didier DROGBA
SquadraChelseaDidier Drogba non ha bisogno di presentazioni: l'attaccante ivoriano farebbe comodo a tutti i club del Mondo, 'super Barcellona' incluso. Sotto a chi tocca...
RuoloAttaccante
Età33


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
EDERSON Honorato
SquadraLioneAl Lione non è mai riuscito ad esprimersi come aveva saputo fare a Nizza: le qualità di Ederson, tuttavia, non si discutono. In mezzo al campo è una garanzia. Sembra sia sbocciato dopo anni il matrimonio con la s.s. lazio.
RuoloCentrocampista
Età25


<><><> <><> <><><>  <><><>  <><><> 
Jefferson FARFAN
SquadraSchalke 04La Juventus ha posato gli occhi su di lui già da un po', ma non è soltanto la 'Vecchia Signora' a cercarlo. E' probabile che peril peruviano si scateni una lotta serrata.
RuoloEsterno
Età27


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Frederic KANOUTE'
SquadraSivigliaPassano gli anni, ma il suo fiuto del goal rimane invariato. Frederic Kanoutè può liberarsi a parametro 0 e chi ha bisogno di goal ha già drizzato le antenne.
RuoloAttaccante
Età34


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Nicolas LODEIRO
SquadraAjaxIl 22enne di Paysandù è uno dei giocatori più promettenti del calcio olandese. In scadenza di contratto con l'Ajax potrebbe tentare una nuova avventura altrove.
RuoloCentrocampista
Età22


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> <><>
Enzo MARESCA
SquadraMalagaLa curva del suo rendimento continua a salire e scendere in maniera imprevedibile: al Malaga sta facendo bene, ma il suo contratto è in scadenza e in Italia piace a molti...
RuoloCentrocampista
Età31


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Riccardo MONTOLIVO
SquadraFiorentinaIl suo rapporto con la Fiorentina è ormai deteriorato, ma è improbabile che parta a gennaio: i viola lo perderanno a costo 0 a giugno ed il Milan e l'Inter si danno già battaglia.
RuoloCentrocampista
Età26


<><><>  <><><>  <><><>  <><><> 
Michael OWEN
SquadraMan UtdPallone d'Oro nel 2001, Michael Owen ha faticato anche allo United a ritrovare se stesso e adesso si libererà a costo 0. Chi ha voglia di investire su di lui?
RuoloAttaccante
Età32


<><><>  <><><>  <><><> 
Walter SAMUEL
SquadraInterNonostante l'età, 'The Wall' resta uno dei difensori più affidabili sul palcoscenico europeo. Se l'Inter non gli rinnoverà il contratto, sarà lui a scegliere dove andare a giocare.
RuoloDifensore
Età33


<><><>  <><><>  <><><> <><> <><><> 
Javier SAVIOLA
SquadraBenficaL'ex eterna promessa lanciata dal River Plate ha trovato continuità nel Benfica e adesso è pronto ad un nuovo tuffo nell'elite del calcio: a costo 0 diventa ambito per tutti.
RuoloAttaccante
Età29


<><><>  <><><>  <><><> 
Marcos SENNA
SquadraVillarrealAnche se 35 anni non sono certo pochi, di centrocampisti così polivalenti in giro ce ne sono davvero pochi. Aggiudicarselo a costo 0 potrebbe essere un affare.
RuoloCentrocampista
Età35


Tanti altri potenziali affari...


Oltre ai 20 giocatori sopra elencati, ci sono tantissimi altri giocatori che si svincoleranno dai rispettivi club nel 2012. Fa specie leggere i nomi di calciatori di primissimo livello, non inseriti nell'èlite dei 20 per via della non più giovane età, ma che sicuramente farebbero comodo a tutti i club europei.


Leggiamoli così, tutti d'un fiato: Alessandro Nesta, Filippo Inzaghi, Alessandro Del Piero, Raul Gonzalez Blanco, Ruud Van Nistelrooy, Clarence Seedorf, Mark Van Bommel, Luca Toni ed Ivan Cordoba. Si tratta di calciatori che hanno scritto pagine importantissime della storia del calcio e che adesso si ritrovano in scadenza di contratto e con tanti punti interrogativi in merito al proprio futuro. Qualcuno di loro (Nesta?) smetterà di giocare, qualche altro (Inzaghi e Del Piero) ha ancora voglia di continuare a fare goal, altri sposeranno progetti suggestivi. Certo è che leggere i loro nomi tra i giocatori prossimi allo svincolo, non lascia certo indifferenti.


Ci sono club che 'libereranno' parecchi giocatori: il Valencia lascerà infatti liberi i vari Saltor, Miguel e Maduro, l'Inter invece - oltre ai già citati Chivu, Samuel e Cordoba - porterà allo svincolo anche Sulley Muntari, sempre ambito specialmente in Inghilterra, dove ha lasciato un ottimo ricordo.


Almunia e Fabianski, portieri dell'Arsenal, rimarranno entrambi liberi, così come Jeremie Janot, estremo difensore del Saint Etienne. Sempre in Francia, è in scadenza di contratto con il Lille Ludovic Obraniak, esterno d'attacco. In Germania, invece, hanno da spendere gli ultimi mesi di contratto con le rispettive squadre Pranjic e Van Buyten (Bayern Monaco), Zidan (Borussia Dortmund) e Petric (Amburgo). Il Benfica, oltre ad Aimar e Saviola, libererà anche il laterale uruguaiano Maxi Pereira e, a meno di accordi dell'ultim'ora anche Emre (Fenerbahce), Modesto, Yeste e Ibagaza (Olympiacos), Cristian Rodriguez (Porto ) e Alanzinho (Trabzonspor), rimarranno svincolati.


Soffermandoci sui calciatori di Serie A, meritano una citazione anche Astori, Manninger, Perrotta e Miccoli, in scadenza di contratto a meno di ulteriori rinnovi.

Rassegna stampa a cura di GenteLaziale tratta dallo speciale di Goal.com

Nessun commento:

Posta un commento