sabato 19 novembre 2011

CHE CARATTERE QUESTA LAZIO INCEROTTATA. IL SOLITO MAZZARRI RECRIMINA COME PULCINELLA

Pareggio a reti bianche al San Paolo. Grazie ad un Marchetti in stile superman para tutto, provvidenziale sopratutto nel finale, la squadra di Reja menomata dalle assenze resiste nel secondo tempo agli assalti dei padroni di casa ed è prima da sola in classifica, in attesa dei match di domani.

Il primato della Lazio (solitario, questa volta) stasera è tutto sulle punta delle dita di Federico Marchetti. Orfana di Klose, Dias, Biava, e Mauri, la squadra di Reja torna da Napoli con un prezioso 0-0, grazie soprattutto al suo portiere che sventa gli assalti dei padroni di casa nel finale. La partita era importante anche per la squadra di Mazzarri, che infatti si gioca la serata con la formazione tipo, e tanti saluti al match di Champions League contro il Manchester City: al domani penseremo domani, qui bisogna far punti per smuovere la classifica. Partita bloccata per tutto il primo tempo: si corre e si gioca, e si picchia, parecchio a centrocampo, davanti invece c'è poco movimento.
Nella ripresa si sveglia il Napoli, ovvero Lavezzi. Che inizia finalmente a giocare, inventare e trascinare. Alla Lazio il pareggio va più che bene, tanto più che fatica ad ingranare: Cissè non vede mai la porta, Hernanes è in giornata no e viene sostituito, da vedere il calcione che rifila alla panchina dopo la sostituzione di Reja.
Insomma, Reja fiuta l'aria e capisce che di possibilità di portare a casa il match ce ne sono davvero pochine, con tutti i suoi jolly per un motivo o per un altro inservibili. E così il finale è tutto dei padroni di casa, con Lavezzi che ci prova fino alla fine. Ma Marchetti è più bravo e fortunato di lui. Finisce 0-0, un punto che va benissimo alla Lazio e un po' meno al Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento