mercoledì 2 novembre 2011

Il Punto da Formello..In Europa per non sbagliare piu' nulla

Prove di 4-4-2 o di 4-3-1-2 ?? : i dubbi alla vigilia di Europa League di Reja.

La squadra si allena alla vigilia della gara contro lo Zurigo



Formello - Domani la Lazio affronterà una sfida complicata. All’Olimpico arriva lo Zurigo, una squadra che all' andata a bloccato la compagine di Reja sul pari. Reja lo sa, ed è pronto ad affrontarla. Il tecnico biancoceleste dovrà far fronte a un’infermeria piena, nella quale si contano soprattutto centrocampisti. Mancheranno sicuramente Mauri, Gonzalez, Biava e Matuzalem per infortunio, Brocchi fermato da un attacco influenzale e difficilmente domani scendera' in campo. Sara' dato presumibilmente un turno di riposo a Klose o Cisse, sino adesso sempre impiegati da mister Reja. Hernanes dovrebbe accomodarsi in panchina,considerato il fastidio alla caviglia accusato nella trasferta di Cagliari.

Dettame Tattico - Reja molto probabilmente,si affiderà al 4-4-2 o al 4-3-1-2, con un centrocampo formato da Ledesma e Cana centrali e Lulic e Sculli sulle fasce o con Hernanes se' si rischiera il brasiliano nel 4-3-1-2. In avanti il tandem di attacco potrebbe essere formato dalla coppia, Kozak-Rocchi(poche) o Cisse(Klose)-Rocchi(molte) se si rischiera' il francese o panzer tedesco, stesso discorso fatto per Hernanes. In difesa, considerata l' emergenzenza continua  difficilmente sarà turnover. La coppia centrale sarà dunque formata da Diakitè e Dias, a sinistra è scontata la conferma di Radu mentre resta da capire se a destra verrà impiegato Konko o Zauri. Proprio come contro il Cagliari, il terzino ex Genoa, potrebbe scendere in campo con alcuni adesivi antinfiammatori o lasciare spazio al redivivo Zauri che torna in Europa league dopo le ultime deludenti prestazioni in tra campionato e coppa. 
Soluzione alternativa,il ricorso al 4-3-1-2 con il centrocampo a tre formato da Ledesma, Cana e Lulic con Hernanes nel ruolo di trequartista a supporto di Rocchi e Kozak o Cisse .

Pensieri e parole firmate Reja - La gara che la Lazio giocherà contro gli svizzeri sarà crocevia fondamentale per le sorti del cammino europeo biancoceleste:”Non abbiamo alternative, questa è una gara da vincere” , ha esordito il mister,“ Abbiamo faticato tanto per arrivare fino a qui. Saremo chiamati a fare il massimo nonostante le assenze che sono molte. Chi scenderà in campo sarà al 100% e vorrà vincere la partita”. Nei primi turni della fase a gironi la Lazio ha raccolto poco, due pareggi e una sconfitta che consegnano alla formazione capitolina il fondo della classifica. Per Reja occasioni non sfruttate e un pizzico di sfortuna hanno inciso sull’attuale classifica europea ma la fiducia nel futuro è tanta:” Nelle partite che abbiamo fatto fino ad ora meritavamo miglior sorte. A Lisbona ce ne siamo tornati a casa senza punti nonostante la prestazione maiusola. Abbiamo sbagliato tanto sotto porta così come a Zurigo, dove anche abbiamo fatto un’ottima partita. Mi piacerebbe che domani fossimo cinici così come lo siamo stati a Cagliari. Non può andare sempre così male. Stiamo dimostrando di avere una grande tenuta fisica. Giocando ogni tre giorni potevamo cedere fisicamente ma stiamo dimostrando una grande condizione fisica e mentale. Adesso mancano due gare con Zurigo e Parma dobbiamo provare a vincerle, siamo nelle condizioni di riuscirci”.

Questa la probabile formazione :(4-4-2) Marchetti, Konko, Diakite, Dias, Radu, Lulic, Cana, Ledesma, Sculli, Cisse o Klose, Rocchi.

Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro lo Zurigo allo Stadio Olimpico di Roma.

PORTIERI: Bizzarri, Marchetti

DIFENSORI: Diakitè, Konko, Lulic, Radu, Crescenzi, Zauri, Dias

CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Brocchi, Hernanes, Ceccarelli

ATTACCANTI: Cisse, Kozak, Klose, Rocchi, Sculli


Mauro Gabrieli

Nessun commento:

Posta un commento