lunedì 31 ottobre 2011

LA LAZIO FA' DA GRANDE A CAGLIARI E METTE PAURA AL CAMPIONATO

Lazio, un tris che mette paura al campionato. La lazio vola a Cagliari imponendo la sua forza.
La squadra di Reja cala il tris con cinismo,pazienza e qualita' imponendo al Sant' Elia la sua forza di gruppo. A segno Lulic, il solito Klose e Rocchi, che firma il gol n. 100 con la maglia della squadra che ama. Il gol di Rocchi, chiude il match e dà il via alla festa biancoceleste.


La Lazio sbanca Cagliari (0-3) e tiene il ritmo delle grandi. La squadra di Reja ottiene tre punti pesanti su un campo difficile grazie all'ottima prestazione di tutta la squadra e rimane seconda in classifica con 18 punti in compagnia dell'Udinese dietro di un punto alla sola Juventus. Cissè continua a non segnare, ma non disdegna di mandare i compagni in gol con degli assist che aspettano solo di essere capitalizzati al meglio, mentre Rocchi lo sostituisce nel finale e segna subito, festeggiando così la sua 100esima rete con la maglia della Lazio cosi tanto attesa.
Il Cagliari, da parte sua, priva di un big come Daniele Conti, aveva iniziato a fare la gara ed aveva avuto un paio di occasioni prima di subire due sberle sul finire di primo tempo che hanno tarpato le ali alla squadra di Ficcadenti. Ariaudo si era reso pericoloso in un paio di circostanze (1' e 23') anche se l'ex dal dente avvelenato Marchetti (fischiato) non aveva dovuto scomporsi più di tanto. Quando la gara sembrava aver trovato un suo equilibrio sul filone del pari, ecco che un'accelerata della Lazio porta i biancocelesti in vantaggio al 39' con Lulic che si inserisce bene e sorprende Agazzi con un tiro a girare dopo una triangolazione con Brocchi e Cissè. La reazione dei sardi è affidata al destro di Nainggolan che mette paura a Marchetti ma è fuori, poi una palla rubata da Radu al 44' fa partire un contropiede che la Lazio completa con la rete in tuffo di testa del solito super "Mito" Klose servito al bacio dalla destra dal solito assistman Cissè.
Nella ripresa, il Cagliari ci prova ma la Lazio fa buona guardia amministrando la partita senza difficolta' ed appena può distendendosi  in contropiede. Reja, nel frattempo, in vista della gara di Europa League di giovedì contro lo Zurigo, regala qualche minuto di riposo a Brocchi, Hernanes e Cissè inserendo Cana, Sculli e Rocchi. E proprio quest'ultimo appena entrato fissa il punteggio sullo 0-3 mettendo la firma sulla 100esima segnatura con la maglia laziale, dando il via alle meritate danze.

Nessun commento:

Posta un commento