sabato 22 ottobre 2011

MATUZALEM : LAZIO DI NUOVO NEI SUOI PIEDI.

Il centrocampista biancoceleste si è ripreso la Lazio.

Perché quando vedi Matuzalem ti senti un po’ come Catullo, poeta latino. «Odi et amo», due sentimenti opposti, che però hanno accompagnato tutti gli allenatori avuti dal brasiliano in carriera, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Matuzalem lo ami quando gioca come giovedì a Zurigo. Quando ti fa vincere le partite, come a Firenze quando ha raddrizzato una Lazio squilibrata. Come nel derby, quando ha trasformato in cioccolata per Klose un pallone inutile di un pareggio che sì, anche quello sarebbe stato inutile.
Matuzalem lo odi quando con la testa sembra altrove, quando sbuca il dolorino improvviso, quando ti tradisce sul più bello. Perché il brasiliano ha scelto sempre la strada più tortuosa, nella sua carriera. Aveva conquistato Reja e poi ecco una gomitata – contro il Cesena, storia dello scorso campionato – che manda all’aria un rapporto e la Champions della Lazio tutta.
In estate Matuzalem ha ricucito il rapporto. Non ha saltato un allenamento da Auronzo in poi, non ha mollato di un centimetro e ha dimostrato con i fatti a Reja che lui c’è, che su di lui si può ancora contare. A Bologna, domani, sarà titolare: non è mai stato così in forma. Oggi non puoi che amarlo, uno così., strappo ricucito: Lazio di nuovo nei suoi piedi.

Rassegna stampa a cura di Gente Laziale tratta dalla Gazzetta dello Sport.

Nessun commento:

Posta un commento