sabato 22 ottobre 2011

LEDESMA-MATUZALEM A TUTTO GAS

Finalmente la coppia migliore, la piu' bella, la piu' acclamata, Ledesma e Matuzalem oggi si riprenderanno la Lazio a Bologna insieme dopo tante partite in cui i due lottavano per un posto.
Le scelte tattiche di Reja a volte, l'infortunio di Matuzalem hanno impedito di schierare il duo di centrocampisti centrali preferito da Delio Rossi "insieme sono perfetti, si integrano a meraviglia, sono una coppia fantastica" . E non è un caso andando ritroso nel tempo che se i due sono in palla la banda biancoceleste ne giova di molto sia tatticamente che tecnicamente nonche' caratterialmente. In passato alcune grandi prestazioni della compagine biancoceleste sono state griffate dalla coppia Ledesma & Matuzalem, che hanno trascinato alla vittoria la lazio non sbagliando praticamente nulla. Ledesma e Matuzalem sembrano nati per giocare insieme. Il brasiliano e l'argentino formano una linea mediana completa, fatta di classe e sostanza. La presenza di Francelino toglie responsabilità a Ledesma e consente all'argentino di concentrarsi principalmente sulla fase difensiva, mentre Matuzalem diventa il vero regista della squadra ed offre a Dias e agli altri difensori un altro prezioso punto di riferimento cui appoggiare il pallone per far ripartire l'azione. Questi due,nella Lazio di oggi, devono giocare insieme. Rinunciare ad un tandem così assortito sarebbe veramente un peccato ed uno sfregio imperdonabile.
L'italo-argentino assicura la necessaria copertura alla difesa, il brasiliano invece con quelle giocate di qualità apre il campo alle incursioni dei vari laterali di turno. Al Dall' Ara saranno loro due a guidare l'assalto della Lazio ad un bologna ancora in fase di sperimentazione. La Lazio sara' superiore a centrocampo viste le virtu' dei due tecnico/tattiche/agonistiche?? I laziali si domandano questo..pur sapendo pero' che i due "tutto fare" risponderanno sul campo come è nel loro dna. Ledesma e Matuzalem devono e dovrebbero vedendoli,sempre giocare insieme, Ledesma è un altro giocatore con accanto Matuzalem e viceversa. Oggi piu' che mai possiamo dire che la lazio a Bologna la sua coppia perfetta c'e' l'ha.

MAURO GABRIELI

Nessun commento:

Posta un commento