martedì 18 ottobre 2011

QUEL SORRISO DA DERBY DEL PANZER MIROSLAV

Con una rete del suo bomber di razza Miroslav Klose a ventidue secondi dal termine, la Lazio vince MERITATAMENTE il derby della capitale contro la Roma interrompendo una serie di cinque k.o consecutivi. E dire che era iniziata molto male per la compagine di Reja visto che la Roma era andata in vantaggio dopo cinque minuti con Osvaldo, al quarto gol consecutivo, e che i giallorossi per i primi 15/20 minuti mantenevano il controllo del match, concedendo poco e niente ai laziali.
Passata la freddura iniziale pian pianino la squadra biancoceleste prende possesso del campo e del gioco imponendo alla lunga la sua forza. Nella ripresa la svolta. Kjaer trattiene in area Brocchi ed è rigore con espulsione del giocatore di Luis Enrique. Da qui il dominio biancazzurro visto che Hernanes realizza il tiro dal dischetto e poi confeziona due pali, prima con Klose che di testa colpisce la traversa, poi con Cissè con un terrificante tiro sul palo.
  1. Quindi l'ultimo sussulto con l'assist di Matuzalem a Klose che insacca nell'ultimo giro di orologio dell'ultimo minuto di recupero, proprio quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta. E nel delirio biancazzurro la Lazio sale al secondo posto dietro Juventus e Udinese merito del suo uomo-gol, Miro Klose il tedesco dal cuore caldo.

MAURO GABRIELI

Nessun commento:

Posta un commento