domenica 30 ottobre 2011

Il Punto da Formello..Avanti con il 4-3-1-2 per vincere

Formello - La Lazio scenderà in campo al Sant’Elia in occasione della decima giornata di campionato. Archiviato, il pari di Catania la truppa biancoazzurra si appresta partire per la trasferta in terra sarda con la consapevolezza dell’occasione persa nel match casalingo con gli etnei. Il Cagliari di Ficcadenti viaggia a 13 punti in classifica, a sole due lunghezze dai biancocelesti. Il Cagliari, oltre ad Astori, dovra' fare a meno di una colonna portante del centrocampo come Daniele Conti (squalificato), al suo posto il tecnico rossoblù sposterà al centro della mediana Radja Nainggolan, con Biondini a sinistra e Rui Sampaio sulla destra. Cossu giocherà a supporto di Nenè e Thiago Ribeiro.


AVANTI CON IL 4-3-1-2 - Nella seduta di rifinitura, che ha preceduto la partenza della Lazio verso Cagliari, le indicazioni del campo sono state chiare: al Sant’Elia sarà ancora 4-3-1-2. Reja conferma l’intenzione di mantenere inalterato il modulo di gioco che si è dimostrato adatto per sfruttare al meglio le caratteristiche del gruppo a sua disposizione. “Chi non troverà spazio domani avrà l’opportunità di scendere in campo giovedì contro lo Zurigo”, ha detto Reja nella conferenza che ha presentato il posticipo del Sant'Elia,”A causa di questi infortuni sono costretto a far giocare più o meno sempre gli stessi e c’è il rischio di sovraccaricare qualche giocatore. Dopo la sosta spero di recuperare tutti gli infortunati”.

OUT KONKO PER REJA, ANCHE SE'CONVOCATO - La Lazio è costellata dagli infortuni di molti dei suoi giocatori cardine. I sicuri assenti per domani saranno Mauri,Matuzalem, Biava, Gonzalez e come se bastasse è arrivata ieri in serata, come un fulmine a ciel sereno, la notizia dell’infortunio alla schiena di Abdoulay Konko:”Ho saputo questa mattina che ha un problema alla schiena e domani non sarà a disposizione”, ha riferito Reja in apertura di conferenza con fare sconsolato. Ma le speranze di un recupero lampo ci sono. Il laterale destro, che oggi non si è allenato, è stato comunque convocato per la sfida del Sant’Elia è sta partendo con resto del gruppo. Nelle prossime ore saranno valutate le sue condizioni fisiche. Se il terzino francese sarà costretto ai box, toccherà a Stankevicius presidiare la fascia destra della retroguardia capitolina. Il lituano è stato provato come terzino destro ieri pomeriggio nella mezzora di tattica diretta da Edy Reja: insieme a Radu, potrebbe giocare ai lati della coppia centrale Dias – Diakitè.

CISSE AL FIANCO DI KLOSE – Le prove andate in scena nella giornata di ieri non sembrano aver completamente convinto il mister biancoceleste: Tommaso Rochi era stato provato nel tandem offensivo con Klose, ma, nella sessione pomeridiana di oggi, la conferma dell’inedita coppia offensiva non è arrivata. Il panzer tedesco, infatti, è stato affiancato da Djibrill Cisse. Supportati da Hernanes, nel ruolo di vertice alto del rombo di centrocampo, i due bomber laziali hanno composto l’attacco che, con tutta probabilità, domani proverà a pungere il Cagliari.

LA PROBABILE FORMAZIONE:(4-3-1-2) MARCHETTI, STANKEVICIUS, DIAS, DIAKITE’, RADU, LEDESMA, BROCCHI, LULIC, HERNANES, KLOSE, CISSE
A DISP: BIZZARRI, SCALONI, ZAURI, CANA, SCULLI, ROCCHI, KOZAK


Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera contro il Cagliari allo stadio 'Sant'Elia'.

PORTIERI: Bizzarri, Carrizo, Marchetti
DIFENSORI: Diakitè, Dias, Garrido, Konko, Lulic, Radu, Scaloni, Stankevicius, Zauri
CENTROCAMPISTI: Brocchi, Cana, Hernanes, Ledesma
ATTACCANTI: Cisse, Kozak, Klose, Rocchi, Sculli

Nessun commento:

Posta un commento