martedì 25 ottobre 2011

Il Punto da Formello..Avanti con il 4-3-3 per una Lazio a Trazione Anteriore

Prove di 4-3-3: Brocchi c’è, Hernanes no
La squadra si allena alla vigilia della gara contro il Catania

Formello - Domani la Lazio affronterà una sfida complicata. All’Olimpico arriva il Catania di Vincenzo Montella, una squadra che si sta comportando bene in questo avvio di stagione, che gioca un buon calcio e che nell’ultimo turno ha messo in difficoltà la Fiorentina. Reja lo sa, ed è pronto ad affrontarla. Il tecnico biancoceleste dovrà far fronte a un’infermeria piena, nella quale si contano soprattutto centrocampisti. Mancheranno sicuramente Mauri, Gonzalez e Matuzalem, mentre recupera Brocchi; Hernanes, nonostante l’ottimismo di Reja dimostrato in conferenza, difficilmente ce la farà.

AVANTI COL 4-3-3 - Cisse non segna dal 15 settembre, Reja non fa drammi: "Non deve crearsi questo problema, deve solo lavorare per la squadra. Deve capire che non è importante fare gol, ma che la Lazio vinca. A Bologna ho apprezzato il suo secondo tempo". Sacrificio e dedizione, Klose è l'esempio (inserito fra i 50 candidati per il pallone d'Oro). Il panzer è inamovibile in attacco, ma Reja dovrà fare i conti con l'assenza di Hernanes: servirebbe un miracolo per vederlo in campo "Hernanes ha fatto le cure, la caviglia si è quasi completamente sgonfiata, oggi pomeriggio andrà sul campo e poi valuteremo la situazione. Se mi darà garanzie lo terrò in considerazione, altrimenti spero di averlo per domenica”. L'allenatore al momento si è concentrato su un 4-3-3 con Sculli al posto del "Profeta" e Cisse dietro Klose. Lulic, Ledesma e Brocchi a centrocampo: "Cristian ieri ha lavorato, ma dovrà darmi delle garanzie, altrimenti toccherà a Cana debuttare dall'inizio", sussurra Reja. In quel caso si trasformerebbe in un 4-4-2 ( "E' una soluzione") con Lulic e Sculli larghi. In difesa toccherà a Stankevicius (vinto il ballottaggio con Diakite') sostituire lo squalificato Dias al fianco di Biava; Konko e Radu terzini. Reja non ha dubbi: "Proveremo a vincere. Dovremo avere pazienza e ribattere colpo su colpo".

QUESTA LA PROBABILE FORMAZIONE :(4-3-3): Marchetti, Konko, Biava, Stankevius, Radu;
Brocchi, Ledesma, Lulic; Sculli, Klose, Cisse.
Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro il Catania allo Stadio Olimpico di Roma.

PORTIERI: Bizzarri, Carrizo, Marchetti

DIFENSORI: Biava, Diakitè, Konko, Lulic, Radu, Scaloni, Stankevicius, Zauri

CENTROCAMPISTI: Brocchi, Cana, Del Nero, Ledesma

ATTACCANTI: Cisse, Kozak, Klose, Rocchi, Sculli

Nessun commento:

Posta un commento