lunedì 12 dicembre 2011

PAGELLE LECCE-LAZIO DEL FORUM S.S. LAZIO 1900


PAGELLE LAZIO da un idea di Fabrizio Piepoli.

MARCHETTI 6,5: ennesima partita che conferma il suo ottimo stato di forma. Fa' un paio di parate notevoli e quando esce per infortunio, i tifosi del Lecce gioiscono come se stesse uscendo un bomber, e in effetti Marchetti potrebbe essere considerato il Klose della porta. Incolpevole sui 2 gol del lecce. ALTRO CHE I FANTASTICI 4!

Carrizo s.v.: due respinte di pugni da cardiopalma con cui dimostra di essere l'antitesi della sicurezza ma sopratutto di non essere un giocatore da serie A. Per il resto nulla da rilevare. MOLTO LAVORO C'E' DA FARE CARO GRIGIONI!
 

BIAVA-DIAKITE'-STANKEVICIUS 5: nelle ultime settimane, i tanti complimenti dei giornalisti alla difesa laziale, avranno fatto montare la testa ai ragazzi, che oggi sono apparsi molto distratti e poco concentrati, tanto da soffrire oltremodo il modesto attacco leccese. Solo un grande Marchetti e gli errori fantozziani di Di Michele e company hanno salvato la Lazio da una goleada. COMMEDIA COMICA DA NON RIPETERE! 

RADU 4: Se ci fosse stata una gara al peggiore, oggi la medaglia d'oro l'avrebbe vinta sicuramente il romeno. Insieme a Stankevicius, è' il più avanzato del pacchetto difensivo eppure sono rare le sue discese in attacco, mentre in difesa si fa notare solo in negativo, lasciando spesso e volentieri Biava da solo contro Muriel. Un'altra prova incolore del terzino romeno che da quando è tornato dall'infortunio ha collezionato soltanto prove al di sotto dei suoi standard. IMBARAZZARSI DA SOLO NO!
 

LEDESMA5,5: Il solito Ledesma che alterna buone partite a partite mediocri come questa. Lecce è la città che l'ha lanciato ed evidentemente gli amarcord gli hanno annebiato la vista tanto da indurlo a sbagliare passaggi su passaggi...al di sotto della sufficienza patagonia express. CERCASI CONTINUITA' DISPERATAMENTE!
 

CANA 7: Oltre al gol, corre in lungo e in largo per tutto il centrocampo e quando i giocatori del lecce tentano di dribblarlo, lui vince tutti i contrasti. Per la prima volta, da quando è a Roma, gioca mediano accanto a ledesma in un centrocampo a 4 e fa vedere tutte le sue qualità. Se riuscirà a confermare questa prestazione anche in partite più importanti, il ruolo da titolare sarà presto suo. DA RIVEDERE ASSOLUTAMENTE LORIK!

GONZALEZ 4,5: Corre tanto ma a vuoto e quando ha palla tra i piedi automaticamente diventa palla persa. Dopo Radu uno dei peggiori della gara. PERCHE' GIOCAVA "EL TATA"!
 

LULIC 6: L'unico positivo del centrocampo laziale, corre tanto e mette spesso una pezza agli errori difensivi di Radu. ME PIACE,CI PIACE,JE PIACE,C'MON SENAD!
 

HERNANES 5: Più che il profeta, stasera sembrava il fantasmino Casper. In campo lo si nota solo per un tiro dai 25 metri che finisce nella parte superiore della curva, poi il nulla totale. ECTOPLASMATICO!
 

ROCCHI 5: Corre come un dannato ma non riesce mai a superare il suo marcatore, tranne che nel finire del primo tempo in occasione di una sforbiciata finita alle stelle. La sua uscita dal campo è un toccasana per Klose che può finalmente giocare più avanzato e non alle sue spalle. UN THE' CALDO FA SEMPRE BENE..VERO TOMMASO!
 

KLOSE 7,5: per scrivere le qualità e la potenza di questo giocatore non basterebbe nemmeno il famoso rotolone regina. La vittoria della Lazio è solo ed esclusivamente merito suo, a Roma erano anni che non si vedeva un fuoriclasse del genere. IMMENSAMENTE KLOSE!!

CISSE 6,5: come nella partita contro il novara, entra col piglio giusto, corre, fa' movimento senza palla e cerca di rendersi utile alla squadra, fornendo l'assist a Klose per il 3 a 2. Tuttavia non è più il Djibril di inizio anno, sembra quasi intimorito dai suoi compagni e il più delle volte anzichè tirare passa la palla, anche quando ha l'opportunità di fare gol. Bisogna fare qualcosa altrimenti si rischia di perdere irrimediabilmente questo gran bel giocatore. SE SI SBLOCCA SOTTO PORTA SON DOLORI PER TUTTI!

REJA 6,5: La partita di Lecce nascondeva insidie particolari e Reja non si è fatto trovare impreparato. La squadra salentina ha giocatori veloci e gioca principalmente di rimessa, doti che la Lazio 2011-2012 non riesce proprio a digerire. Il cambio di modulo nella ripresa porta immediatamente al goal Cana, da rivedere però alcuni meccanismi soprattutto sui calci da fermo in fase difensiva. Domenica arriva l'Udinese, la forza di Cisse potrebbe ri
velarsi fondamentale per scardinare il muro composto da Benatia e Dani. PROVANDO SPESSO CI SI AZZECA GIA' GIA'!

Pagelle a cura di Fabrizio Piepoli e Mauro Gabrieli.

Nessun commento:

Posta un commento