martedì 6 dicembre 2011

PAGELLE LAZIO-NOVARA DEL FORUM S.S. LAZIO 1900


PAGELLE LAZIO da un idea di Fabrizio Piepoli.

MARCHETTI 6,5: Partita che vede da spettatore, il novara in avanti è pressapoco inesistente. Si vede nelle esultanze ai goal dei compagni, non per le parate in campo. Sempre attento e sicuro tra i pali e nelle uscite. SARACINESCA!

KONKO 6: Sufficiente partita del terzino destro di indubbia provenienza della Lazio.
Iniziamente si diceva "Speriamo non si infortuni spesso, visto che è soggetto" ma la storia dice altro. Gioca sempre con costanza, applicazione ed attenzione. Insomma...il suo lo fa e anche bene. PASSEGGIATA DI SALUTE!
 
BIAVA 7: Ottima la gara del centrale titolare al rientro. Un gradino sopra i suoi compagni di reparto per il gol di testa che apre le marcature. Alla bellezza di 34 anni suonati si dimostra un giocatore cardine nello scacchiere di Reja, con l'ennesima prova sopra le righe. Arrivato tra l'indifferenza generale, si è conquistato il rispetto della piazza romana lavorando a testa bassa e senza mai una parola fuori posto. Dedica il suo gol a Diakitè, il francese è il futuro, Beppe il presente. ESEMPLARE!

STANKEVICIUS 6: Con la continuità, un giocatore con le sue dimensioni e muscolatura, può dimostrare di essere molto utile, ottimo nelle diagonali e nelle chiusure, veloce e attento sull'uomo, sicuramente una lieta sorpresa, anche se ancora ci domandiamo il perche' non sia stato riproposto dopo le belle gare fatte fin'ora Diakite. CE' GROSSA CRISI SENZA LAVORO!

RADU 6: Il romeno dopo le prestazione non brillanti di inizio stagione sembra sia in fase di ripresa, certo il novara visto questa sera non sembra proprio essere un test dei piu' importanti per confermarlo del tutto. BEN AUGURANTE!

LEDESMA 6,5: Finalmente il vero Ledesma. A centrocampo costruisce le azioni e svolge il suo ruolo di filtro con autorità e concretezza. Giovedì la sua assenza era pesata tantissimo, perchè a differenza del suo alter ego Cana, l'argentino oltre a recuperare palla, fa ripartire l'azione smistando palloni a destra e a manca. Sicuramente non è un fenomeno e nemmeno un giocatore che si nota molto in campo,ma in questa Lazio è insostituibile. Suo l'assist per il primo gol di Rocchi. UOMINI SOLI!
 

LULIC 7: Gioca una gran bella partita, non nel suo ruolo più congeniale, ottimi spunti  propositivi sopratutto dalla cintola in su'. Corre avanti e indietro per tutta la partita senza mai fermarsi, sembra avere fiato per altre due partite di fila. Utile in difesa, importante in avanti, tutte le azioni offensive partono dai suoi piedi. CHE TRENO!
GONZALEZ 6: Buona prova dell'uruguaiano impreziosita da un assist al bacio per il secondo gol di Rocchi. Corre tutta la partita e spinge tanto in attacco, partita utile e generosa che gli permette di guadagnarsi la pagnotta. Ci mette la solita grinta, dannandosi l'anima come suo solito. Spezza sul nascere il gioco agli avversari, si prodiga in un bel cross e sfiora la rete su un tiro al volo, che senza rimpallo, avrebbe sicuramente avuto miglior gloria. PODISTA!

HERNANES 6,5: Parte benissimo ma si sgonfia nel secondo tempo, pertanto reja nella ripresa decide giustamente di sostituirlo. Propizia la rete di Biava su angolo, sfiorando il gol in un paio di occasioni. Il suo contributo sarà essenziale per raggiungere importanti traguardi, squadra e tifosi lo aspettano. SOLISTA!

KLOSE 5,5: Come al solito partita giocata al 100% ma stasera gli manca la lucidità mentale che lo contraddistingue. Sbaglia un gol a porta libera che pesa come un macigno per un talento e cecchino come lui. Non segna da un mese ma le sue qualità e il suo impegno sono indiscutibili, pertanto una mezza giornata no gliela si può perdonare. SPUNTATO!

ROCCHI 7,5: "Tommaso Rocchi lalalalalala" canta la curva nord estasiata dal suo campione senza tempo. Dopo un avvio di stagione zoppicante, in cui Tommy si divorava gol su gol (vedi la partita di Lisbona) la maledizione del 100° gol è stata ormai spezzata e adesso il capitano punta a raggiungere colui che è considerato una leggenda dai tifosi biancocelesti, il mitico Bruno Giordano, che dista solo 8 lunghezze. Con i tanti impegni ravvicinati e con la momentanea crisi di Cisse, l'apporto di tommy gol sarà decisiva per il lungo prosieguo della stagione. 102 VOLTE FORZA CAPITANO!
 

CISSE 6: Entra per Rocchi nel secondo tempo con il piglio giusto. Dopo 4 giorni di fuoco causati dalle esternazioni ingenuamente scritte su twitter, il francese si riappacifica con la nord e dopo 77 minuti di panchina entra in campo, muovendosi tanto senza palla (cosa mai vista quest'anno) e rischiando di segnare una bellissima rete, ma la malasorte sembra prendersi beffe di lui. Gioca nel ruolo a lui più consono (centravanti), ottimi i suoi movimenti ad attaccare lo spazio e la profondità. Il pubblico capisce il suo momento difficile e lo incita fino al 93°,lui non è felice della sua prestazione,ma se affronterà le prossime partite con questa grinta e vivacità, il gol non tarderà ad arrivare. C'MON DJIBRIL!

CANA 5: Entrato per dare una mano nel finale non risponde alla chiamata dimostrandosi impreciso, statico e lento..per non dire INUTILE. Per chi ha visto la partita su mediaset premium, il commento di castagner sull'albanese è tutto un programma. Bravo quando c'è da fare il compitino e recuperare palla, va in difficiltà quando c'è da impostare il gioco. Ok che entra nel finale della partita, però sbagliare tutti i passaggi, anche i più elementari, è davvero imbarazzante per un giocatore che percepisce quasi 2 mln a stagione. Avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi a centrocampo, invece ogni qual volta tocca palla fa rimpiangere Brocchi. GOOD BYE LORIK!

REJA1) 6: Tarda a mettere Cisse in campo e non toglie un Klose opaco non particolarmente in giornata. Ha gli uomini contati ma comunque riesce a mettere in campo la miglior formazione possibile, giusta la scelta di Rocchi e la squadra entra in campo con la giusta concentrazione mantenendola per tutti i 90 minuti. Lo aspettiamo però negli appuntamenti importanti, lo scontro diretto con l'Udinese non è poi cosi lontano. REJA2) 4: CARO MISTER CI SI DOMANDA E DICE...PARTITA AMPIAMENTE CHIUSA..NOVARA INERME..CISSE' DA RECUPERARE PSICOLOGICAMENTE.. FARLO ENTRARE PRIMA NO??

P.S: Caro Reja sono i piccoli particolari a fare la differenza tra i grandi uomini e quelli mediocri...tu' appartieni alla seconda categoria purtroppo per noi.

Pagelle a cura del Forum s.s. lazio 1900 e di Mauro Gabrieli.





  
 

Nessun commento:

Posta un commento